L'esalogia più fortunata della fantascienza sta per diventare un'eptalogia, come voi ben saprete il 16/12/2015 in Italia prima che in ogni altro paese al mondo, per una volta sarà davvero bello essere italiani, verrà proiettato Star Wars Episodio VII - Il Risveglio della Forza.
Cosa sappiamo di questo nuovo prodotto Disney? â¨Prima di tutto sarà diretto e in parte scritto da J.J. Abrams noto per aver diretto "Super 8" e i nuovi Star Trek, il cast prevede una selezione di alto livello che comprende in gran parte anche il vecchio cast della prima Trilogia, rivedremo quindi Harrison Ford, Carrie Fischer, Mark Hamill nei rispettivi ruoli.
Sappiamo che sarà il primo episodio di una nuova trilogia oltre a questi tre nuovi episodi ci saranno due, o tre, spin-offs, spinoff che saranno tutti e tre delle biografie di approfondimento sulle origini dei personaggi più amati del franchise i rumors indicano maestro Yoda, Boba Fett e Ian Solo come i tre probabili protagonisti di queste pellicole.
La storia: sappiamo ancora pochissimo, ciò che è filtrato e ciò che possiamo indovinare dal trailer, disponibile su youtube e sul sito ufficiale, è che il film sarà ambientato circa 30 anni dopo gli eventi di episodio VI- Il Ritorno dello Jedi, e vedrà come protagonisti i due figli di Ian e Leila, mentre Luke è sparito da anni ormai.
Non potremo trarre indizi dall'Universo Espanso (tutto il materiale inerente a star wars ma escluso dai film delle due trilogie originali ovvero videogame,libri,film fanmade, fumetti) per racimolare informazioni extra perché sia il regista sia la Disney stessa hanno confermato che l'Universo Espanso sarà da considerarsi storia vecchia, perché da ora in poi saranno gli autori della Disney a plasmare al nuovo Universo Espanso, eliminando alcune cose e mettendo ordine in altre per rendere il tutto più organico e coerente con le visioni commerciali di casa Topolino.â¨Per il momento l'unica certezza è il ritorno del Millenium Falcon ed è una certezza rassicurante.