Mai sentito parlare della Suicide Squad? No? Ne sentirete presto parlare ve lo assicuriamo noi di Topcinemanews.
Immaginate un team in stile Avengers ma composto dai supervillain della DC Comics fra cui il perfido Joker, Deadshot, Slipknot, Harley Quinn e Incantatrice. Se non vi basta immaginate nel cast Margot Robbie, Jared Leto, Will Smith, Cara Delevingne, sembra un sogno ma sarà realtà infatti la Suicide Squad sarà protagonista del prossimo film targato David Ayer che uscirà nelle sale nel 2016.
La DC Comics dopo la fortunata trilogia del Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan cerca di dare battaglia al dominio Marvel/Disney sui cinecomics, in particolare modo dopo l'uscita del film sulla Justice League of America, che sarà diretta rivale al botteghino per gli Avengers in Infinity War e Civil War, la DC cerca di offrire un pubblico un bocconcino invitante e originale, un team cattivo tenuto assieme da minacce di morte per salvare il mondo.
La Suicide Squad: informazioni essenziali.
Compare per la prima volta nell'Universo DC nel lontano 1959 e successivamente e nel 1986 nella miniserie Legends, la prima Suicide Squad comprendeva Poison Ivy, Nightshade, Capitan Boomerang, Bane, Bronze Tiger,Amanda Waller, la squadra che vedremo al cinema sarà leggermente diversa ma si manterrà fedele al plot originale del fumetto.
La squadra di criminali senza morale viene assemblata da Amanda Waller, agente segreto senza scrupoli, per compiere come suggerisce il nome, delle missioni letteralmente suicide o disperate, gli antieroi vengono forzati a compiere le gesta sotto minacce di morte, inflitta tramite un chip esplosivo innestato nel cranio, o sotto promessa di libertà dal giogo della legge.
Si prospetta un film adrenalinico e originale che porterà una ventata di aria fresca nell'ormai stagnante panorama attuale dei cinecomics.